Benvenuti

Questo blog ha la pretesa di poter dare la voce a tutti in modo equilibrato e costruttivo e ringrazio tutti coloro che accetteranno di utilizzare questo sistema insieme a me.


02/11/07

IL PERSONAGGIO DEL MESE

Dopo il sondaggio è stato eletto il personaggio del mese ed è:

MONTI GIUSEPPE (BIRILLO)
Nato a Fermo il 20/07/58 coniugato con la signora Luisa dalla quale ha avuto 2 figlie, Gessica e Francesca. Inizia la sua attività agonistica nel lontano 1993 nella Società C.R.P.S.E. di S. Elpidio a Mare, milita anche in altre Società, Mondial Sport - S. Marco - Fermo 86 - Solestà e con quest'ultima vince il Campionato Provinciale a Box nel 2004 (Di Marco, Marini, Rita, Monti).
Dal 2006 fa parte della pluridecorata Società S.C. 100 Torri. E' seguito costantemente dal suo amico inseparabile "Maestro"(così lo chiama) con risultati altalenanti (molto altalenanti), a volte si stupisce da solo per quanti cappotti riesce a fare.
Nelle competizioni, spesso non sa neanche lui quello che sta facendo (è stato capace di appendere 2 lenze in una punta di roubasienne e non capire con quale pescare). Nell'agosto di quest'anno è stato festeggiato il Birillo Day e in concomitanza il "VENTENNALE DI SOFFERENZE" in ricordo della lunga amicizia che lo lega al suo maestro Massimo Rita a Piancarani, con il relativo pranzo e premiazione a tutti coloro sono intervenuti. Tutto sommato (ma dobbiamo sommare proprio tutto) è bravo, ma da uno che lo chiamiamo Birillo cosa vogliamo aspettarci!!
si ringrazia lu maestru per le notizie fornite.

4 commenti:

  1. non dimentichiamoci, esimi pescatori, che grazie alle sue memorabili gesta è stato coniato il termine "BIRILLATA" e che grazie a Lui ne ricorderemo ancora tante, tante, tante.....
    personalmente lo eleggerei personaggio del già citato ventennio di sofferenze, ma non posso che essere sempre dalla sua!!!

    FORZA BIRILLO: FACCI SOGNARE!

    RispondiElimina
  2. Sono più che d'accordo, anzi direi che di personaggi in giro nei campi di gara ce ne sono fin troppi, ma da prenderne in considerazione sono solo pochi! Allora un solo grido:
    Forza Birillo sei tutti noi.

    RispondiElimina
  3. Adesso che mi viene in mente, ma lo sappiamo solo in pochi, Le gesta di Birillo raccontate da lu Maestru ci hanno condotti a Pisa in macchina senza renderci assolutamente conto della distanza percorsa. Cioè abbiamo riso a crepa pelle x circa 400km....Un mito!!

    RispondiElimina
  4. Tanto per ricordarne qualcuna....-TAAH, MORTA!- disse alla vespa golosa di dietoredde........-AAAAAAAAAAAAAAAA M'HA PICCATOOOOOO M'HA PICCATOOOOOOOOO!!!!!!!!!!- . -Se de stucchi....te roppo!- esclamò Birillo alla povera canna un pò morbidina scomposta con eleganza in migliaia di frammenti di carbonio sparsi per la scogliera...e questo è solo un antipasto signori...per delucidazioni chiedere a LU MAESTRO!

    RispondiElimina

...UN PENSIERO CHE E' OLTRE LA POESIA

..."se dentro vi cresce un'ansia commossa che non potete frenare se non lanciando su quella corrente l'esile filo attraverso il quale scende nell'acqua ogni vostro pensiero e con l'acqua del fiume se ne va lontano, per sempre, verso il mare generoso che è di tutte le creature l'ultima vera tomba, soltanto se tutto ciò vi appartiene come vi può appartenere l'amore di un figlio, allora, e soltanto in questo modo, potete essere dei pescatori"

Mario Albertarelli

Album delle catture

Come fare:
1 - cercare di catturare un bel pescione
2 - immortalarlo con una foto
3 - inviarla tramite @mail al blog
4 - inserire un commento

Consigli:
Potete anche fare fotomontaggi l'importante è esagerare!

Per vedere l'album clicka sull'immagine sotto
Da L'album delle catture

ALCUNE REGOLE DI FAIR PLAY NELLO SPORT

Fare di ogni incontro sportivo, indipendentemente dalla posta e dalla virilità e della competizione, un momento privilegiato, una specie di festa;
conformarmi alle regole e allo spirito dello sport praticato;
rispettare i miei avversari come me stesso;
accettare le decisioni degli arbitri o dei giudici sportivi, sapendo che, come me, hanno diritto all'errore, ma fanno tutto il possibile per non commetterlo;
evitare le cattiverie e le aggressioni nei miei atti, e mie parole o miei scritti;
non usare artifici o inganni per ottenere il successo;
rimanere degno della vittoria, così come nella sconfitta;
aiutare chiunque con la mia presenza, la mia esperienza e la mia comprensione;
portare aiuto a ogni sportivo ferito o la cui vita sia in pericolo;
essere un vero ambasciatore dello sport, aiutando a far rispettare intorno a me i principi suddetti.

 
>