Benvenuti

Questo blog ha la pretesa di poter dare la voce a tutti in modo equilibrato e costruttivo e ringrazio tutti coloro che accetteranno di utilizzare questo sistema insieme a me.


03/06/08

IIª PROVA SELETTIVA PROVINCIALE COLPO "TROFEO RITRECINA, MAGGIORI, PASQUALINI"

La seconda prova del provinciale si è disputata il 01/06/08 nel “solito” Pontenina, dando anche spazio, come di consueto per i provinciali Ascolani, al ricordo dei nostri amici pescatori non più fra noi. Purtroppo, anche se la mia Società non era completamente presente, eravamo lo stesso con il pensiero rivolto a queste grandi persone, oltre che grandi pescatori, come Ritrecina, Maggiori e Pasqualini e spero sempre che questa nostra abitudine, del tutto nostrana, di ricordare e onorare i nostri cari amici scomparsi possa continuare ancora per molto, senza suscitare ogni volta problemi nello svolgimento del calendario gare provinciale annuale. Chiusa la piccola parentesi iniziale sarebbe giusto fare un resoconto della gara, tuttavia mi risulta difficile, primo perché non c’ero, secondo perché continuo a pensare sempre le stesse cose su questo campo di gara, ma ogni volta che le esprimo sono assalito da valanghe di proteste. Insomma, questo Pontenina, non piace perché troppo irregolare, troppo facile, troppo scomodo, troppo pescoso, troppo monotono…. Sarà che io non vedo niente di tutto questo, ma vedo soltanto un lago come altri dove si pescano pesci in diversi modi e ogni volta si torna a casa abbastanza soddisfatti della pescata a prescindere dal risultato. Oltretutto continuo a sostenere che pescare in questo lago sembra molto facile, ma proprio per questo motivo seleziona sempre le “migliori canne” che vengono a pescarci, perché riescono sempre a mettere quel pizzico di proprio in più per prevalere. Non è polemica, è solo argomento di discussione comune a noi pescatori, che ogni volta affrontiamo per ore ed ore al bar, in sede o nel negozio di pesca e sarà sempre viva perché fa parte della natura stessa di un pescatore che si rispetti. I risultati della gara comunque sono chiari a tutti e per l’ennesima volta ne confermano la regolarità e la pescosità, a prescindere dalle nostre opinioni, quindi:

  • il lago di Pontenina, promosso a pieni voti,
  • grazie alla mitica Società Truentum organizzatrice della gara
  • complimenti alla Società Lenza Picena che vince il Trofeo e passa in testa al Campionato Provinciale
  • bravo Paolo Traini della Lenza Picena che conduce la classifica individuale.

se volete, aggiungete voi ciò che potrei aver tralasciato.

Per vedere le classifiche cliccare qui

Per vedere le foto cliccare qui by Supercannello

10 commenti:

  1. e meno male che nn c'eri! ci so pure i testimoni stavolta......io per lo meno mi so fatto 2 risate...sembrava di stare in iraq nel pieno dei bombardamenti!

    RispondiElimina
  2. dovete sapere che supercannello è ancora incazzato perchè è venuto a pontenina per fregarmi all'inglese e la fortuna (o sfortuna per lui) ha voluto che capitassimo nel settore insieme. gli è andata male!!!!!!

    RispondiElimina
  3. caro cerpa....ma io nn sono ne incazzato e nn c'entri tu...ma tu sai vero?????

    RispondiElimina
  4. ...sarà ma a me sembra molto incazzato!

    RispondiElimina
  5. ma levete :D ormai la prendo con filosofia....

    RispondiElimina
  6. ...allora da adesso in poi sarai "superplatone da roccafluvione"

    RispondiElimina
  7. vafanculo strònzo!!!-alla birillo!-

    RispondiElimina
  8. coimbra ancora c'hai sta foto da pellegrino?

    RispondiElimina

...UN PENSIERO CHE E' OLTRE LA POESIA

..."se dentro vi cresce un'ansia commossa che non potete frenare se non lanciando su quella corrente l'esile filo attraverso il quale scende nell'acqua ogni vostro pensiero e con l'acqua del fiume se ne va lontano, per sempre, verso il mare generoso che è di tutte le creature l'ultima vera tomba, soltanto se tutto ciò vi appartiene come vi può appartenere l'amore di un figlio, allora, e soltanto in questo modo, potete essere dei pescatori"

Mario Albertarelli

Album delle catture

Come fare:
1 - cercare di catturare un bel pescione
2 - immortalarlo con una foto
3 - inviarla tramite @mail al blog
4 - inserire un commento

Consigli:
Potete anche fare fotomontaggi l'importante è esagerare!

Per vedere l'album clicka sull'immagine sotto
Da L'album delle catture

ALCUNE REGOLE DI FAIR PLAY NELLO SPORT

Fare di ogni incontro sportivo, indipendentemente dalla posta e dalla virilità e della competizione, un momento privilegiato, una specie di festa;
conformarmi alle regole e allo spirito dello sport praticato;
rispettare i miei avversari come me stesso;
accettare le decisioni degli arbitri o dei giudici sportivi, sapendo che, come me, hanno diritto all'errore, ma fanno tutto il possibile per non commetterlo;
evitare le cattiverie e le aggressioni nei miei atti, e mie parole o miei scritti;
non usare artifici o inganni per ottenere il successo;
rimanere degno della vittoria, così come nella sconfitta;
aiutare chiunque con la mia presenza, la mia esperienza e la mia comprensione;
portare aiuto a ogni sportivo ferito o la cui vita sia in pericolo;
essere un vero ambasciatore dello sport, aiutando a far rispettare intorno a me i principi suddetti.

 
>