Benvenuti

Questo blog ha la pretesa di poter dare la voce a tutti in modo equilibrato e costruttivo e ringrazio tutti coloro che accetteranno di utilizzare questo sistema insieme a me.


06/04/08

Iª PROVA SELETTIVA PROVINCIALE COLPO "TROFEO FORTI - TOMMARELLI - BERNARDINI"

Dovrei parlare della gara in memoria di Tommarelli, Forti, Bernardini organizzata dalla 100 Torri o della prima prova delle selettive individuali, invece vorrei discutere di altro.
Finita la gara ho sentito dire da varie persone deluse del proprio risultato, che Pontenina non è più adatto per fare le gare. Può darsi ma qual'è l'alternativa?
CERULLI?...è ancora rotto!
FIASTRA?...oggi per la seconda volta consecutiva più del 50% dei concorrenti finiscono la gara a cappotto! (tanto che ci sono serie possibilità di rinviare la prima prova d'Eccellenza Centro)
LE GRAZIE?...ma è buono da luglio in poi!
PIANCARANI?...max 40 persone!
FOLIGNANO?...max 20 persone!
TALVACCHIA?...ah ah ah!
UMBERTIDE?... c'è la piena!....devo continuare?
Forse ci dovremo accontentare e pensare che c'è di peggio, comunque io ascolto sempre attentamente le critiche, purché esse siano sensate, soprattutto perché questa moda di demolire non da merito a chi vince e non è giusto. Forse chi partecipa da poco alle nostre attività agonistiche Provinciali non sa che Pontenina fino a maggio ha sempre risposto così, sicuramente influenzato dalla reimmissione dell'acqua (gelida). Ma noi che ci peschiamo ogni anno lo dovremmo sapere ormai. Quindi io personalmente non credo che questo campo di gara sia deludente, anzi chi oggi nel mio settore ha fatto meglio di me è perché ha pescato meglio. Allora invece di prendersela con il picchetto, con il fango, con questo e quell'altro impariamo a non ascoltare le lamentele dei "soliti ignoti" che solo quando loro vincono allora il campo di gara e valido (magari da esterni). Addirittura si critica anche la premura della Società organizzatrice di aver cercato un campo di riserva al volo viste le condizioni climatiche che mettevano a rischio la realizzazione della gara a Pontenina (roba da matti). Io ricordo che in una gara di eccellenza di qualche anno fa, il mio compagno di squadra, Di Domenico Mario, nel famosissimo campo di gara di Anita, aveva il suo box completamente franato tanto che non poté neanche mettere la nassa perché rimaneva all'asciutto. Ma quella gara fu disputata lo stesso e anche regolarmente secondo i giudici, anche se facemmo quarti assoluti di giornata con il 10 di Mario. Con questo cosa voglio dire, purtroppo soltanto che mi accorgo sempre di più delle cose storte (sarà il mio momento particolare) anziché di quelle belle e questo mi esaspera e scusatemi delle mie polemiche che non servono assolutamente a niente se non per i miei personali sfoghi.
Per la cronaca della gara comunque si evidenzia, come già accaduto nella gara del Trofeo Fanini, una grossa regolarità tanto che finiscono le prime 3 squadre tutte a pari penalità. Complimenti quindi, sia ai componenti di queste squadre che si sono distinti fra tutti, sia a tutti coloro che hanno vinto il loro settore e la Società 100 Torri ringrazia calorosamente tutti i partecipanti alla manifestazione che con la loro presenza hanno fatto onore ai nostri cari amici Forti, Tommarelli, Bernardini. Prima di concludere voglio anche sottolineare il brillante risultato di un nostro giovane agonista, anzi il più giovane, con un rispettosissimo quarto posto.
Bravo Andrea Natalini.

12 commenti:

  1. la gente in ascoli deve pescare di piu e parlare di meno....certo i campi gara nn ci aiutano ma le chiacchiere ancora meno....poi li vedo tutti sti fenomeni ke fanno il club azzurro...è già tanto ke hanno la canna in mano e se permettono pure de parlà. Io penso ke quando dimostreranno ke i risultati li fanno le chiacchiere allora parlate quanto cazzo vi pare ma a casa mia i risultati li fanno i pesci in nassa...e i coglioni nn si pesano...si ributtano...forse sono troppo duro ma la verità è questa e tutte le altre provincie ce lo dimostrano a partire da quelle piu vicine. Se nn vi vanno bene le cose come stanno....provvedete a cambiarle se ci riuscite e magari la pesca Ascolana finirà del tutto.....

    RispondiElimina
  2. ah se la mettiamo così, io la farei più semplice, se qui non vi vanno bene le cose come stanno....ma chi vi ci ha fatto venire?

    RispondiElimina
  3. ... mi correggo, ma chi vi ci fa rimenere!?...andate andate, così finalmente qulche altra Provincia si arricchirà di qualche Ascolano o pseudoascolano piuttosto del contrario!!

    RispondiElimina
  4. caro coimbrone ma io mi chiedo il perche' tu ti debba accollare le chiacchiare da bar le quali fra' qualche mese svaniranno.con due gare fatte credo di aver sentito di tutto riguardo hai campi gara:i miei vari compagni di picchetto sono arrivati persino a dire che talvacchia e' meglio di pontenina!nulla di strano le opinioni vanno sempre rispettate.anche perche' capisco chi cappotto per cappotto cerchi di economizzare sulla benza!questo sta' a dimostrare che di teste ne siamo tante e tutte pensanti pultroppo pero' non tutte sono sempre collegate ma si basano sui sentimenti del momento per esprimersi!pontenina e' cambiata ma cuanti hanno cambiato il loro modo di pescare?nessuno anzi prova a pasturare col coppino e verrai anche preso per il culo:tanto se' la competizione ti da ragione e' perche' avevi il picchetto buono.concludendo caro fratello se posso permettermi questo posto attualmente non te' lo consiglio come diversivo soprattuto se' desideri la tranquillita' generale!

    RispondiElimina
  5. hai ragione amico mio, infatti ho già deciso di non continuare più a fare quello che mi ha sempre dato grandi emozionioni e soprattutto gioie. Come ho detto in precedenza però prima di lasciare il sipario mi voglio sfogare e togliere qualche sassolino dalle scarpe!

    RispondiElimina
  6. mi scuso per l'errore grammaticale!!!!!!!!!!!!e volevo aggiungere che nei sogni dell'agonista ascolano al primo posto c'e'la pescosissima,con scardole da oltre mezzo chilo,GEROSA!

    RispondiElimina
  7. se' posso permettermi fai un errore impulsivonel dire questo!io fossi in te'no lascerei piu' trippa per gatti!inizia a mordere e gioisci di chi invece di migliorare spreca tempo a chiacchiere...

    RispondiElimina
  8. purtroppo non c'è più la testa per farlo....però quanto mi rode

    RispondiElimina
  9. grandi amici!! diciamo le cose come stanno una volta per tutte!!!

    RispondiElimina
  10. super hai ragione ma non perdiamo la filosofia che ci contraddistingue:la COSTRUTTIVITA'! a chi pensate che possa interessare un chiarimento logico o uno sfogo giustissimo!io sono per bastonare con i fatti,come del resto e' stato sempre,tanto chi pianta zizzania lo fa' perche' e' cio' che gli riesce meglio.e soprattutto lo fa' quando sa' che il suo parere provoca malumore a chi lo ascolta!ma perche' ci dobbiamo accollare sempre le critiche quando le stesse vengono lasciate a loro stesse da altri?perche' dobbiamo sentirci tirati in causa per la non pescosita' del campo gara?che poi ,correggetemi, sono sempre gli stessi a lamentarsi(e questo lo dico io con certezza)!

    RispondiElimina
  11. lo sfogo è come la parolaccia che spari ogni tanto, non serve a niente però ti sembra di stare meglio.Questi problemi, ovviamente, sono solo sassolini nelle scarpe, insignificanti e fastidiosi.

    RispondiElimina
  12. Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If ossible gives a last there on my blog, it is about the Aparelho de DVD, I hope you enjoy. The address is http://aparelho-dvd.blogspot.com. A hug.

    RispondiElimina

...UN PENSIERO CHE E' OLTRE LA POESIA

..."se dentro vi cresce un'ansia commossa che non potete frenare se non lanciando su quella corrente l'esile filo attraverso il quale scende nell'acqua ogni vostro pensiero e con l'acqua del fiume se ne va lontano, per sempre, verso il mare generoso che è di tutte le creature l'ultima vera tomba, soltanto se tutto ciò vi appartiene come vi può appartenere l'amore di un figlio, allora, e soltanto in questo modo, potete essere dei pescatori"

Mario Albertarelli

Album delle catture

Come fare:
1 - cercare di catturare un bel pescione
2 - immortalarlo con una foto
3 - inviarla tramite @mail al blog
4 - inserire un commento

Consigli:
Potete anche fare fotomontaggi l'importante è esagerare!

Per vedere l'album clicka sull'immagine sotto
Da L'album delle catture

ALCUNE REGOLE DI FAIR PLAY NELLO SPORT

Fare di ogni incontro sportivo, indipendentemente dalla posta e dalla virilità e della competizione, un momento privilegiato, una specie di festa;
conformarmi alle regole e allo spirito dello sport praticato;
rispettare i miei avversari come me stesso;
accettare le decisioni degli arbitri o dei giudici sportivi, sapendo che, come me, hanno diritto all'errore, ma fanno tutto il possibile per non commetterlo;
evitare le cattiverie e le aggressioni nei miei atti, e mie parole o miei scritti;
non usare artifici o inganni per ottenere il successo;
rimanere degno della vittoria, così come nella sconfitta;
aiutare chiunque con la mia presenza, la mia esperienza e la mia comprensione;
portare aiuto a ogni sportivo ferito o la cui vita sia in pericolo;
essere un vero ambasciatore dello sport, aiutando a far rispettare intorno a me i principi suddetti.

 
>